SPETTACOLI   

A Cielo Aperto - IDO Zagreb 2019 IG.png
Coreografie di Giancarlo Solinas e Simona La Causa
Installazioni di Antonella Muresu
Grafica e video editing MKM Media - Dance Gorilla di Mario Kozar

A CIELO APERTO

In una Magica notte d'estate
Quando la linfa vitale che nutre l'albero delle radici comincia a scorrere nei rami ed attraversare il tronco arrivando alle foglie, i corpi dei danzatori prenderanno vita.
In diversi quadri racconteranno stati d'animo  come l' amore, l'insicurezza, la fragilità e la paura, tutti i sentimenti che un cielo così grande può trasmettere.

In una Magica notte d'estate quando la linfa vitale che nutre l'albero delle radici comincia a scorrere nei rami ed attraversare il tronco arrivando alle foglie, i corpi dei danzatori prenderanno vita.

In diversi quadri racconteranno stati d'animo  come l' amore, l'insicurezza, la fragilità e la paura, tutti i sentimenti che un cielo così grande può trasmettere.
oooooo.png

ORDINE&DISORDINE

Due concetti distinti e separati da una linea sottile quasi impercettibile. Nell'esatto istante in cui quella linea si rompe due linguaggi si incontrano e si confondono dando vita e calore a corpi e oggetti che sulla scena racconteranno le varie sfaccettature di quegli stati d'animo che appartengono ad ogni essere umano. Un viaggio attraverso i substrati del conscio e dell'inconscio, oggetti rivestiti di tenere corazze di tessuti che servono per proteggersi e per difendersi,tessuti che contengo corpi un tempo deboli destinati a diventare forti, corazze accoglienti come ventri di madri che rendono vivo il proprio contenuto. Quindi anche una sedia, oggetto immobile e inanimato, dentro queste corazze trova una sua forza, una sua ragione di esistere al punto di diventare viva, di diventare danza.

Sulla scena i corpi dei danzatori si muoveranno al suono di musiche urbane ed elettroniche, ricreando dimensioni prive di ogni preconcetto, dove hip-hop e contemporaneo si perdono nella stessa linea che non ha un confine. Un grande messaggio di unione, di forza e quindi di rinascita è il senso che vorremo arrivasse al nostro pubblico, nonché a tutta la nostra società.

LE CLOCHARD

Dai miei numerosi viaggi nasce l'ispirazione per questo pezzo. Il clochard, protagonista, è la figura centrale a cui tutti i personaggi si rivolgono.
 
Tre figure diametralmente opposte interagiscono mostrando, ognuno, la propria visione della vita; visioni così discorde e quindi espresse nei vari linguaggi della danza e non solo da cui il pezzo attinge.
 
La ricerca è il tema fondamentale , quella di un perché a cui tutti noi tendiamo per natura. La mia personale ricerca che ancora non vede termine, che ogni giorno si scontra con le incongruenze della vita.

© 2019 by Giancarlo Solinas. Web design by @mgk_309